Giuseppe Torcasio (Lamezia Terme 1968) fotografa fin dalla fine degli anni '80. Dopo una pausa di oltre un decennio riscopre la fotografia quale sistema di comunicazione a lui più congeniale. Le sue immagini, sia a colori che in bianconero, sono realizzate con mezzi analogici e digitali: apparecchi lomografici, usa e getta, telefono cellulare, ecc.
Segue con attenzione varie iniziative fotografiche attraverso web, seminari, workshop, letture portfolio e manifestazioni varie.
È socio FIAF dal 2008 e presidente del Circolo Fotografico Lametino.
È stato proclamato Autore dell'anno FIAF Calabria nell'edizione del 2011 e 2014 ed è stato selezionato per la fase finale di Portfolio Italia nel 2015 con Statale 18 e nel 2016 con Post.it.

"Il campo in cui egli opera è quello della quotidianità che lo circonda, fatta di gesti,azioni, situazioni che ci pongono di fronte ad una regione dello spazio reale e concreta. Una ricerca, uno studio, una documentazione, quasi una dimostrazione dell'esistenza di un mondo che sembra non appartenerci più."

Nota importante :
Lo scopo di pubblicazione delle mie fotografie è esclusivamente a carattere artistico e di studio; chiunque vi si riconoscesse e per qualsivoglia motivo non ne volesse la pubblicazione potrà contattarmi per la rimozione immediata della stessa.

email

giutorcasio@gmail.com

phone

3388606061

social

me on Facebook me on Instagram

loading